MarioCover

Mario + Rabbids - Guida ai personaggi: Mario / Scopri e sfrutta il potere di Mario!

07/08/2017 05:15

Grazie a un'energia infinita e a un fiuto unico per l'avventura, Mario sa affrontare ogni situazione. Quando il Regno dei Funghi si ritrova a dover affrontare una nuova minaccia, Mario non si fa pregare: imbraccia una delle sue armi e scende in campo a fianco dei Rabbids. Eccellenti doti di movimento lo facilitano negli scontri ravvicinati e a media distanza, si dimostra un combattente e un leader nato.

Abilità:

  • ATTACCO:
  • BLASTER: l'arma preferita da Mario è il Blaster, un gioiellino che opera a medio raggio e che permette di attaccare ogni nemico tanto folle da mettersi sulla sua strada
  • MARTELLO DA MISCHIA: sfruttando l'abilità dell'arma secondaria, Mario può affidarsi alla potenza del suo martello, che elargisce danni da mischia con una precisa area d'efficacia. Carissimi Rabbids, preparatevi a essere spiaccicati!
      • TECNICHE:
        • VISTA DELL'EROE: Mario ne ha viste di tutti i colori e ha vissuto innumerevoli avventure. Proprio per questo ha un'abilità unica nell'intuire prima degli altri i pericoli, il che gli permette di reagire e di colpire durante i turni dei nemici. Una volta che un avversario esce da un riparo ed entra nel raggio di Mario (salto team, movimento tradizionale o effetto speciale), Mario lo colpirà automaticamente con il suo Blaster, anche se non è il suo turno. I Rabbids sono troppo stupidi per riuscire a distrarre un eroe tanto concentrato!
        • POTERE-M: In quanto leader, Mario sa come ispirare e motivare i suoi amici e compagni, specialmente quando le battaglie si fanno più dure. Attivando il suo Potere-M, Mario può migliorare le capacità di attacco di tutti gli alleati nelle vicinanze, aumentando le possibilità di eliminare qualcuno di quei Rabbids.
          • MOVIMENTI:
          • SALTO SCHIANTO: tanto temibile quanto adorata, si tratta di una mossa che permette di prendere di sorpresa la maggior parte dei nemici. Una volta che Mario sblocca questo movimento, può lanciarsi sulla testa di un nemico dopo aver effettuato un salto team, atterrando infine su una casella libera. E quando ti attaccano dall'alto, non c'è riparo che tenga!
          • Trucchi e consigli:

          • VISTA DELL'EROE + MAGNETICA DANZA / SPAVENTARABBID: un'ottima strategia consiste nell'attivare la Vista dell'Eroe di Mario prima di utilizzare le tecniche che, attirando o allontanando i nemici, permetteranno di sfruttare al massimo l'abilità di Mario.
          • VISTA DELL'EROE + SUPER OCCASIONE: La Super Occasione di Yoshi aumenta al massimo la possibilità di attivare il super effetto di un'arma. Utilizzandola si può poi sfruttare la Vista dell'Eroe e quindi attaccare con un personaggio che ha come super effetto il rimbalzo o la spinta. Proprio facendo muovere il nemico all'indietro questo attiverà la Vista dell'Eroe di Mario.
          • MARTELLO – MANUALE UTENTE: l'efficacia dell'AEF del martello raggiunge il suo apice al centro e va a scemare nelle zone periferiche. Detto questo, state bene attenti alla posizione dei vostri compagni: se sono troppo vicini potreste colpirli senza volerlo. Assicuratevi di scegliere sempre con cura quale personaggio utilizzare per primo!
          • POTERE-M – GESTIONE DELLE DISTANZE: il Potere-M è davvero una forza, ma ha un tempo di recupero decisamente lungo, quindi è consigliabile sfruttarlo al massimo potenziando tutti i vostri alleati. Provate a usarlo all'inizio del turno, in particolar modo se tutti gli eroi sono vicini, prima che si allontanino tra di loro e soprattutto fuori dal raggio di Mario.
          • SALTO SCHIANTO – RIPARARSI SEMPRE: il Salto Schianto di Mario concede molti modi per muoversi e, più che altro, di oltrepassare le difese dei nemici. A ogni modo è meglio stare bene attenti a dove si atterra: controllate sempre di poter contare almeno su una mezza copertura nel punto di atterraggio dopo il Salto Schianto. Non vorrete di certo trovarvi in mezzo alle linee di tiro degli avversari, dato che a quel punto saranno tutti concentrati su di voi. La scelta migliore, se possibile, è affidarsi alle tecniche di protezione di qualche altro eroe (come quella di Peach, per esempio).

Articoli più recenti

Top Tips Mini

10 consigli per partire col piede giusto in Mario + Rabbids Kingdom Battle

Un aiutino per superare le prime battaglie nel Regno dei Funghi

10/10/201703:40 PM

Scopri di più

Ancient Gardens Challenges Cover

Piccoli segreti dei Giardini Ancestrali: come preparare la squadra per affrontare tutte le battaglie!

Se vuoi sapere cosa serve per conquistare il mondo 2, questo articolo fa al caso tuo!

10/10/201703:16 PM

Scopri di più

Luigi Thumbnail

Mario + Rabbids - Guida ai personaggi: Luigi - Garantisce alla squadra ottima visuale e precisione!

Tuffati nel cuore della battaglia senza pensarci due volte - Luigi ti copre le spalle usando grandi doti offensive negli attacchi a distanza e un'ottima mobilità per sbarazzarsi dei nemici.

14/09/201712:00 PM

Scopri di più

[2017-09-14] Ancient Garden Map - THUMBNAIL

Addentrati nei misteri dei Giardini Ancestrali!

Scopri tutto quello che ti aspetta nel lussureggiante scenario dei Giardini Ancestrali!

14/09/201709:00 AM

Scopri di più