Luigi Cover

Mario + Rabbids - Guida ai personaggi: Luigi - Garantisce alla squadra ottima visuale e precisione!

14/09/2017 12:00

Fratello di Mario, Luigi non è esattamente il più coraggioso degli eroi, ma i compagni possono sempre contare su di lui nel momento del bisogno. Maestro negli attacchi a distanza (forse per la sua paura della prima linea), Luigi con le sue ottime doti di mobilità rappresenta una vera minaccia per i nemici, per i quali nessun posto è sicuro...

ABILITÀ:

ATTACCO:

  • PRECISIONE: la personalità di Luigi lo rende un mago con le armi di precisione. Le armi a distanza gli permettono infatti di tenersi alla larga dalla prima linea ma anche di sbarazzarsi dei nemici più ostici. Questa abilità lo rende un elemento dalla buona potenza offensiva e capace di ampliare il ventaglio di possibili strategie.
  • SENTINELLA: come Rabbid Peach, Luigi ha a disposizione come arma secondaria una Sentinella, che gli permette di causare un mucchio di danni senza abbandonare i ripari. La Sentinella si dirige automaticamente verso i nemici prescelti ed esplode non appena entrano nel suo raggio d'azione, causando ingenti danni in tutta la zona.

TECNICA:

  • SGUARDO D'AQUILA: Luigi è un combattente dall'occhio lungo a cui non sfuggono i movimenti dei nemici. Grazie allo Sguardo d'Aquila Luigi può, per un turno, sfruttare l'abilità di colpire qualsiasi nemico si muova all'interno del raggio d'azione della sua arma di precisione.
  • PIE' LESTO: il compito di Luigi è tenere sempre sotto pressione i nemici in modo che debbano pensarci due volte prima di avanzare! Riesce anche a garantire al gruppo maggiore mobilità sul campo di battaglia. Infatti, aumentando l'area di movimento di tutti gli Eroi nelle vicinanze, Luigi incluso, Pie' Lesto permette loro di avvicinarsi molto ai nemici o posizionarsi in punti strategici.

MOVIMENTO:

  • DOPPIO SALTO TEAM: mobilità e posizionamento sono le chiavi di un cecchino come Luigi. Con il doppio salto team Luigi può saltare due volte in un turno sfruttando l'appoggio di un compagno, in modo da attaccare i nemici alle spalle o ai fianchi anche se si trovano dietro un riparo.

TRUCCHI E CONSIGLI:

  • PIE' LESTO + MAGNETICA DANZA: una combinazione particolarmente efficace per stendere i nemici senza preoccuparsi delle distanze. La Magnetica Danza attira i nemici facendoli uscire allo scoperto e Pie' Lesto permette agli Eroi di coprire agilmente la distanza che li separa dai nemici e di colpirli ai fianchi!
  • DOPPIO SALTO PURIFICATORE: dopo aver sbloccato l'abilità salto purificatore Luigi può essere usato per annullare un effetto speciale: basta fargli eseguire un salto team con tutti gli Eroi colpiti da un effetto speciale.
  • SGUARDO D'AQUILA + SPAVENTARABBID / MAGNETICA DANZA: questa è una combinazione efficacissima! Prima si attiva la tecnica di reazione di Luigi, poi si usa lo SpaventaRabbid di Yoshi o la Magnetica Danza di Rabbid Mario per attirare i nemici che, muovendosi, diventano vittime dello Sguardo d'Aquila di Luigi!
  • SUPER OCCASIONE + SENTINELLA: attivando la Super Occasione di Yoshi si ha la certezza di ottenere un super effetto in attacco. Così, basta lanciare una Sentinella per danneggiare i nemici e, in aggiunta, colpirli con il suo super effetto: per esempio, sfruttando l'inchiostro per imperdir loro di attaccare durante il turno successivo.

Articoli più recenti

Top Tips Mini

10 consigli per partire col piede giusto in Mario + Rabbids Kingdom Battle

Un aiutino per superare le prime battaglie nel Regno dei Funghi

10/10/201703:40 PM

Scopri di più

Ancient Gardens Challenges Cover

Piccoli segreti dei Giardini Ancestrali: come preparare la squadra per affrontare tutte le battaglie!

Se vuoi sapere cosa serve per conquistare il mondo 2, questo articolo fa al caso tuo!

10/10/201703:16 PM

Scopri di più

Luigi Thumbnail

Mario + Rabbids - Guida ai personaggi: Luigi - Garantisce alla squadra ottima visuale e precisione!

Tuffati nel cuore della battaglia senza pensarci due volte - Luigi ti copre le spalle usando grandi doti offensive negli attacchi a distanza e un'ottima mobilità per sbarazzarsi dei nemici.

14/09/201712:00 PM

Scopri di più

[2017-09-14] Ancient Garden Map - THUMBNAIL

Addentrati nei misteri dei Giardini Ancestrali!

Scopri tutto quello che ti aspetta nel lussureggiante scenario dei Giardini Ancestrali!

14/09/201709:00 AM

Scopri di più