[2019-01-18] Fuposet Spotlight Header

Profilo della community #2: Vi presentiamo Fuposey

24/01/2019 12:00

Ciao, Fuposey! Vuoi presentarti raccontandoci un po' di te e di cosa fai?

Non c'è molto da dire, il mio vero nome è Lidia Marlene Gaspar (ma amici e parenti mi chiamano ormai solo Marlene) e nei miei canali mi conoscono semplicemente come Fuposey! Vengo dal Portogallo e per hobby sono un'artista che appena può sfrutta il tempo libero a disposizione per dedicarsi alla sua passione! Sono solo una persona a cui piace disegnare e le mie passioni si concentrano su videogiochi, cartoni e, ogni tanto, qualche personaggio creato da me.

Per qualcuno sarà una sorpresa scoprire i miei lavori, perché solitamente non li faccio vedere molto in giro! Sotto sotto sono ancora una bambina e vorrei poter diventare un giorno come i disegnatori di fumetti e di cartoni che ho sempre amato, ma mettendoci qualcosa di mio. Di solito mi concentro sul disegno, ma in qualche caso ho anche provato a scrivere.

Non ci vuole molto a capire che hai un personaggio preferito... Il Fantasma ha una presenza innegabile e una voce fantastica, quindi capiamo perfettamente il tuo entusiasmo. Vuoi raccontarci cosa di lui ha attirato in particolar modo la tua attenzione?

L'ho visto per la prima volta in un trailer completamente dedicato a questo personaggio. Da quel momento mi sono innamorata del personaggio e di come canta in quella maniera di Mario! E onestamente è difficile isolare un singolo aspetto che me lo ha fatto amare, ma uno di questi è senza dubbio la fantastica voce di Augustin Chemelle. Ascoltandolo per la prima volta mi ha colto di sorpresa l'idea di trovare un enorme Rabbid fantasma pronto a deridere in maniera così aperta Mario sul suo peso, mettendoci poi anche dei riferimenti a Mario Kart! Nutro un certo fascino per i cantanti d'opera, li rispetto enormemente. Trovo che il Fantasma sia un'interpretazione molto interessante, soprattutto per il suo modo inimitabile di cantare delle gesta di Mario! Questo, unito allo splendido design e alla strepitosa idea di unire un Rabbid con un Boo e un megafono, ha dato vita a una figura che pare uscita direttamente dalle migliori pellicole Disney! Una volta conosciuto un personaggio così divertente, posso solo immaginarlo in un'altra operetta!

Per quanto mi riguarda ho provato a disegnarlo al meglio delle mie capacità! Devo dire che il supporto che ho ricevuto è stato indescrivibile e inatteso! Devo solo ringraziare chi mi sta accanto e chi mi ha supportato finora. Non avrei mai immaginato che i miei lavori sarebbero potuti piacere così tanto, mi sento davvero fortunata... Ho sempre la sensazione che potrei fare ancora molto più di così...

[2019-01-18] Fuposey Phantom

Ricordi la prima volta che hai visto i Rabbids?

Conoscevo già da un bel po' i Rabbids, il loro modo di fare e le loro origini. Il mio primo vero contatto con il loro mondo lo devo in effetti a un regalo di compleanno che mi ha fatto uno dei miei fratelli molto tempo fa! Lo ricordo come fosse ieri, ho ricevuto Rayman Raving Rabbids TV Party per DS! Dopo tutti questi anni ho ancora la mia copia e ogni tanto ci rigioco ancora per godermi quegli assurdi minigiochi. Poi ho provato Rabbids Go Home con quella sua fenomenale colonna sonora: la band che l'ha realizzata è riuscita a infondere al gioco un fascino e uno stile davvero unico! Quello, unito al gameplay frenetico, ha dato vita a un'avventura davvero esilarante! Devo per forza di cose porgere i miei omaggi alla band Fanfare Vagabontu!

Non pensarci troppo, dacci una risposta su due piedi: se dovessi scegliere tre elementi dell'universo di Mario + Rabbids: Kingdom Battle, quali sarebbero i tuoi preferiti?

È piuttosto facile: la musica, le ambientazioni e il gameplay lento ma rilassante! La colonna sonora di Grant Kirkhope riesce a infondere vita al mondo di gioco e sapere che c'è una sua registrazione in cui canta il Fantasma della Bwahpera mi fa morire e al contempo mi riempie di rispetto per lui! Adoro davvero il tono lento e rilassante di alcuni suoi pezzi, ma quelli più vivaci sanno davvero come emozionarmi! Trovo particolarmente intelligenti e stimolanti anche le ambientazioni e il level design, con tutti quei segreti dietro a ogni angolo! E so di aver già scelto tre elementi, ma è anche grazie al senso dello humor del gioco che mi è subito piaciuto, così come le personalità dei vari Rabbids!

Assistere a Rabbid Peach mentre fa la lezioncina a un girasole è stato un momento indimenticabile. Così come Luigi che impazzisce di fronte a due Rabbids tutti presi dai loro selfie... E penso che il DLC abbia saputo aggiungere altro ancora, con quelle animazioni da commedia slapstick tipica di un'epoca passata.

[2018-01-18] Fuposey Mario Phantom

Come descriveresti il tuo stile e da dove trai ispirazione?

Il mio stile si ispira a tutto ciò che mi ha formata da piccola: fumetti, cartoni animati... Non è facile descriverlo, dato che è un po' strambo, ma piuttosto divertente. In parte dipende dal mio caratteraccio! Quando guardo al passato, capisco che ho ricevuto influenze piuttosto tradizionali per quell'epoca. Le prime che ricordo sono legate a piccole pubblicazioni a fumetti dedicate a Zio Paperone, Paperino, Topolino, La banda di Monica e altri libri per bambini. Devo qualcosa anche ai videogiochi, dato che la mia prima realizzazione digitale è stata ispirata da un videogioco!

Sono anche particolarmente affascinata dall'animazione, penso che sia un modo perfetto per mostrare i sentimenti di un personaggio, anche se bisogna soppesare con precisione quanto e come farlo, dato che anche il più piccolo gesto può definire molto i sentimenti di un personaggio ed è meglio evitare gli eccessi.

Ci piacerebbe che la community potesse scoprire i tuoi lavori, dove possono trovarti?

Il mio quartier generale è la mia pagina su DeviantArt e anche il mio Tumblr! E di recente mi sono iscritta a Twitter: ammetto che lo uso per sfogarmi di quando in quando! Da battute sceme a fan art o lavori dedicati ai miei personaggi, troverete tutto qui! È possibile che utilizzi di più Twitter o Tumblr per i bozzetti, ma per quanto riguarda i lavori principali, tendo a pubblicarli su tutti i canali, con le descrizioni più dettagliate riservate alla pagina su DeviantArt! Devo ammettere che ci sono periodi in cui non pubblico molto spesso, ma è così che succede quando si inizia a diventare grandi e si hanno più responsabilità!

[2019-01-18] Fuposey Dance

Che consiglio daresti ai giovani content creator per ispirarli a creare qualcosa per la community?

Non lo dirò mai abbastanza e sono certa che questa sia l'occasione giusta per ribadirlo! Sembrerà un'ovvietà, ma davvero, non abbiate paura di condividere i vostri lavori, fate tutto quello che volete fare per sentirvi realizzati, condividete ciò che amate di più e soprattutto non abbandonate mai i vostri sogni, anche se la vita per qualsiasi motivo sembra girarvi le spalle. Non fatevi demoralizzare e credeteci sempre! Non ponetevi limiti, anche il sogno più assurdo e incredibile può realizzarsi, se ci credete davvero! Il gioco stesso è un perfetto esempio di quanto sto dicendo, ogni volta che gioco riesco quasi a sentire la passione che ha guidato Davide Soliani e mi riempie di gioia. E se ripenso a quando Mr. Miyamoto lo ha ringraziato pubblicamente, mi vengono le lacrime agli occhi, so bene che chiunque piangerebbe se il proprio idolo si facesse avanti dicendo che adora il suo lavoro e la passione che ci ha messo.

Non dovete avere paura di quello che gli altri potrebbero pensare di fronte ai vostri lavori, è meglio condividere piuttosto che non provarci nemmeno. Che sia musica, arte, scrittura, costruzione o qualsiasi altra forma di creatività! Non abbiate mai paura di provare a realizzare ogni vostra fantasia! E anche se credete di non essere all'altezza, ricordate che tutti devono cominciare da qualche parte e tutti fanno errori, non è un problema. Che serva a imparare le basi o solo per mostrare l'amore che provate per qualcosa, è una ragione sufficiente per condividere e migliorarsi.

[2019-01-18] Fuposey Caroling


È stato davvero un onore poter partecipare a questa intervista! Spero che il team che ha realizzato il gioco capisca che è riuscito davvero a dare una personalità al titolo rispetto a tutti gli altri dedicati ai Rabbids e non solo, è anche riuscito a rendere omaggio ai personaggi di Mr. Miyamoto e al loro tono leggero e inconfondibile! E grazie anche a voi per avermi concesso un po' del vostro tempo!

Articoli più recenti

Maddie Interview Header

Profilo della community #4: Vi presentiamo Maddie!

Maddie è un'artista autodidatta con una passione per i colori e per il pandemonio dei Rabbids!

29/03/201912:00 PM

Scopri di più

[2019-03-15] Season 2 Roadmap Header

Sfida della community: Programma dei Giochi di primavera

Riparte la sfida della community! Svelato il programma della seconda stagione, ecco quali sfide sono già disponibili.

19/03/201912:00 PM

Scopri di più

WinterGinfographic

Sfida della community: Infografica sui Giochi invernali

Una ricca retrospettiva grafica sulla stagione 1!

08/03/201906:24 PM

Scopri di più

[2019-02-22] Riley Header

Profilo della community #3: Vi presentiamo Riley!

Riley è un'artista dai mille talenti, che rielabora i Rabbids in tanti modi differenti!

22/02/201912:00 PM

Scopri di più