[2019-04-29] Rik Interview Header

Profilo della community - Rik, campione del 1° torneo

29/04/2019 12:00

Ehi, Rik! Per prima cosa grazie per averci aiutato con la sfida bonus dei Giochi di primavera. Questa è stata la tua prima e unica idea, o ne hai valutate altre prima di scegliere?

Ciao! È un piacere essere qui. Prima di tutto devo dire che partecipare ai Giochi invernali allo studio di sviluppo di Parigi è stato un vero privilegio, un'esperienza indimenticabile dal primo all'ultimo minuto! Per quanto riguarda la sfida, l'ho modificata un po' di volte, volevo sperimentare con l'idea di una speed run collegata a un boss. Ho anche provato una sfida in cui non dovevi subire alcun danno, ma il Fantasma è troppo forte! I suoi movimenti e il raggio d'attacco coprono buona parte della mappa. Sapevo già che la battaglia poteva essere conclusa in due turni, quindi ho deciso che quello sarebbe stato l'elemento da cui partire. Da lì ho concepito il resto della sfida.

Come concorrente in gara, quale pensi che sia l'aspetto più interessante dell'idea delle stagioni? Nelle prossime stagioni vorresti vedere qualche modifica particolare?

Aumentare le sfide per stagione e portarle a una alla settimana è stata un'ottima idea. Nella community si sono generate molte più discussioni e confronti, e questa è sempre un'ottima cosa. Inoltre, parlando delle sfide, più sono le specifiche da seguire, più sono complicate e più mi piacciono. Missioni che conosco perfettamente perché ho già completato l'avventura principale diventano qualcosa di diverso, di più difficile ed emozionante. Mi piacerebbe molto avere una qualche forma di classifica. Capisco che possa essere difficile da implementare, ma sarebbe bellissimo avere qualche indicazione sul punteggio, sui tempi impiegati e così via. Uno strumento che permetta ai giocatori di confrontare i propri risultati.

L'idea alla base della sfida era qualcosa che avevi già provato in precedenza, o pensi semplicemente che sia interessante e sei curioso di sapere se la community saprà sorpassarla?

In parte avevo già esplorato quest'idea. È successo durante la mia partita principale a Mario + Rabbids Kingdom Battle. Mi sono imposto di completare ogni livello nel minor numero possibile di turni, per aggiungere difficoltà! Per questo sapevo che lo scontro con questo boss può essere completato in due turni. L'obiettivo era di sfruttare le mie conoscenze per proporre qualcosa di più impegnativo!

La mia priorità per la sfida era assicurarmi che fosse sempre possibile completarla, il 100% delle volte, anche senza colpi critici a segno o strumenti particolari. Quello che volevo era fornire ai giocatori una sorta di enigma, che chiunque potesse risolvere. Mi sono anche assicurato che la soluzione non fosse solo una. Perché sia divertente deve poter dimostrare una certa flessibilità, ma non troppa da perdere la propria unicità e difficoltà. Quella sensazione di "aver capito come risolvere l'enigma" dovrebbe far esaltare i giocatori, spero!

Inoltre, dato che si tratta di una sfida piuttosto complessa, ho pensato di far utilizzare una squadra ben precisa. Una scelta che da una parte è un limite, ma dall'altra aiuta i giocatori: la difficoltà è più alta, ma si ha la certezza di poter completare la sfida con quei personaggi e quindi è come essere già sulla strada giusta. Quel che resta da fare è lavorare bene entro quei limiti.

Dato che sei stato a tua volta il finalista di un torneo, qual è stato il momento più difficile della stagione uno?

Dover aspettare l'arrivo della sfida successiva! A parte questo, credo sia stata la sfida esclusiva di Discord: "Fino alla Montagna Gelata". La restrizione totale sull'utilizzo delle armi è stato un brutto colpo e dover sconfiggere un certo numero di nemici prima che arrivasse l'ondata successiva non è stato affatto facile. Di sicuro è la parte più difficile della stagione uno, ma anche la più divertente!

Quali consigli ti senti di dare per avvantaggiare chi arriverà alla prossima finale?

Di provare il maggior numero possibile di combinazioni di personaggi prima del torneo vero e proprio: sperimentate con tutte le abilità, anche con quelle che vi sembrano poco utili. Ho passato un bel po' di tempo ad assemblare la squadra perfetta sulla carta, solo per scoprire che, dopo aver giocato contro mia moglie, in realtà non funzionava affatto bene come squadra, ma solo come eroi individuali. Altri personaggi che invece credevo non avrei mai usato, sono diventati le mie prime scelte. Di base non si può dire di conoscere un personaggio finché non lo si utilizza contro un vero avversario o non ce lo si ritrova contro.

E infine, non meno importante: divertitevi! È stata un'esperienza incredibile, il team è stato fantastico, così come tutti gli altri sfidanti... ognuno aveva una storia da raccontare ed è stato bello incontrare persone così speciali.

Articoli più recenti

[2019-08-09] Summer Games Winners Header

Sfida della community - I vincitori dei Giochi estivi sono...

I Giochi estivi sono giunti al termine e i vincitori sono stati incoronati!

09/08/201912:00 PM

Scopri di più

[2019-08-20] Grand Finals Header

In diretta dalla gamescom, è il momento delle Fasi finali di Mario + Rabbids Kingdom Battle!

La sfida della community di MRKB arriva al suo culmine alla gamescom, con lo scontro tra i campioni delle varie stagioni e le wildcard!

20/08/201912:00 PM

Scopri di più

[2019-05-09] Rabbids Merge Fan Art Contest Header

I vincitori del Rabbids Merge Fan Art Contest

Scopri quali sono i talentuosi membri della community che hanno meritato la vittoria!

12/07/201912:00 PM

Scopri di più

Spring Games Infographic Header

Mario + Rabbids: Infografica sui Giochi di primavera

L'indimenticabile seconda stagione raccontata attraverso i numeri!

10/07/201912:00 PM

Scopri di più